Traghetti TTTLines 2019 - Informazioni ed offerte

  • Interno del traghetto TTTLines

TTTLines è una delle principali compagnie che effettua i collegamenti tra la Sicilia e la penisola italiana. Le rotte TTTLines partono da Napoli e da Salerno per giungere nei porti di Catania e di Messina , importanti crocevia della costa est e della costa nord della Sicilia.

Offerte TTTLines - Prenota con noi!
Logo TTT Lines

Con il nostro motore di ricerca puoi trovare le migliori offerte TTTLines per la Sicilia. Compara i prezzi e prenota con noi!

La rotta Napoli - Catania con TTTLines

Banchina nel porto di Napoli Il traghetto Napoli - Catania compiva una traversata di 12 ore partendo tutti i giorni in serata e giungendo a destinazione la mattina del giorno successivo. Le navi partivano dalla Calata Porta di Massa del porto di Napoli, raggiungibile dalla Stazione ferroviaria con il tram n°1.

La rotta Napoli - Catania era un collegamento dalla funzione strategica per il trasporto di merci e per il turismo, poiché consente di evitare il traffico dell’autostrada e di viaggiare in notturna nelle ore di riposo. Al momento sono disponibili tratte alternative come quella Napoli - Palermo, garantita da GNV e Tirrenia .

La rotta Salerno - Messina con TTTLines

Stazione Marittima di Salerno La rotta Salerno - Messina è operata da Cartour , compagnia facente parte del gruppo Caronte & Tourist, la quale insieme a TTTLines ha fondato la New TTTLines permettendo lo sviluppo della nuova rotta.

Il collegamento tra Salerno e Messina è attivo fino a 7 volte alla settimana con partenza nel pomeriggio e arrivo notturno, per 9 ore di navigazione complessive. I bambini fino a 4 anni possono avere il passaggio ponte gratuito e i bambini fino a 12 anni che occupano lo stesso posto dell’adulto possono avere lo sconto del 50% sul costo del biglietto.

A Salerno i traghetti partono dal Molo Ponente , che si trova a 5 km dalla Stazione ferroviaria ed è raggiungibile con gli autobus del trasporto urbano da Corso Garibaldi. La banchina del Molo Manfredi ospita la Stazione Marittima di recente realizzazione e collegata con il lungomare cittadino.

Camping on Board con TTTLines

TTTLines attraverso i traghetti Caronte & Tourist offre l’opzione Camping on Board ai passeggeri che viaggiano con il camper al seguito, che consente di effettuare la traversata in traghetto pernottando all’interno del proprio mezzo. La disponibilità del servizio è attiva da Aprile ad Ottobre con posti limitati. I passeggeri col camper devono recarsi agli imbarchi 2 ore e mezza prima della partenza. Tutto l'anno è comunque disponibile l' offerta camper dedicata ai soci delle associazioni di campeggiatori, che prevede uno sconto del 30% sul biglietto di ritorno.

Approfittando del Camping on Board si può accedere anche a delle agevolazioni sul costo del biglietto , infatti è previsto uno sconto del 50% sulla tariffa di ritorno del mezzo e il 50% di sconto sul viaggio di ritorno dei passeggeri in sistemazione ponte o in altra sistemazione fino ad esaurimento posti.

Traghetti TTTLines - Offerte e Sconti

Traghetti al porto di Messina Viaggiando con TTTLines/Caronte & Tourist in bassa stagione si può usufruire di alcune promozioni speciali , non cumulabili con altre tariffe scontate. Per chi viaggia con l’auto sono attive offerte molto convenienti, dalle quali sono escluse le tasse e i diritti portuali. Chi acquista il biglietto di ritorno contestualmente a quello di andata può avere uno sconto del 50% sul costo dell’auto oppure del 20% per il passeggero , prenotando insieme l’andata e il ritorno con sistemazione in cabina.

È disponibile la tariffa residenti , che è scontata del 20% rispetto a quella standard, e lo sconto del 10% per i soci del Touring Club Italiano, estendibile ad un accompagnatore e ad un veicolo al seguito. I bambini possono usufruire del 50% di sconto, che è cumulabile con la Promozione Speciale Camper ma non con lo sconto per i residenti.

La compagnia agevola il viaggio dei gruppi di almeno 20 passeggeri proponendo tariffe dedicate ed è presente anche un’offerta particolare per chi viaggia di domenica, con tariffe molto vantaggiose per passaggio ponte, auto e poltrona, comprese le tasse e i diritti e non cumulabili con altre offerte speciali.

Fonti: 
Fonti delle immagini: