Hotel Palermo 2018 - Centro e quartieri storici

  • Piazza Pretoria

Palermo è una delle mete siciliane più frequentate dai turisti, grazie al suo porto e aeroporto e in particolare per le bellezze in città e le spiagge nei dintorni. Dal centro storico all’area metropolitana estesa, Palermo è ricca di hotel e strutture per ogni esigenza di soggiorno.

Hotel a Palermo - La selezione di Sicilyas

Alma Hotel Se cercate un hotel in centro e a poca distanza dal porto traghetti l’ Alma Hotel in Via Mariano Stabile è in una posizione ottima e ad un passo dai monumenti principali della città. Offre camere confortevoli e ben accessoriate, con minibar gratuito, bagno privato e alcune con balcone. La colazione a buffet è di tipo dolce e salato e comprende prodotti artigianali e la reception è sempre aperta.

Bio Hotel Palermo Ancora in via Mariano Stabile trovate il Bio Hotel Palermo , nel quartiere Ruggero Settimo. Le camere luminosissime sono dotate di bagno personale e set di cortesia e la colazione in stile mediterraneo è base di prodotti biologici ed è servita nella sala dedicata. All’interno della struttura è disponibile il noleggio di auto e biciclette e nelle vicinanze si possono raggiungere il Teatro Stabile e Piazza Politeama .

Eurostars Centrale Palace Hotel L’ Eurostars Centrale Palace Hotel è ubicato in Via Vittorio Emanuele, a poca distanza da Via Maqueda, strada storica di Palermo costeggiando la quale si accede ai luoghi di interesse principali, come il quartiere Ballarò , Piazza Pretoria e Piazza Verdi. La struttura nasce dalla ristrutturazione di una residenza aristocratica, nella quale si sono mantenute le strutture originali e di particolare fascino. Vi sono anche 5 sale conferenze e un ristorante disponibile anche per feste e cerimonie.

Hotel Ibis Styles Palermo Sulla via Francesco Crispi che costeggia il porto sorge l’ Ibis Styles Palermo , con sistemazioni variamente colorate, bagno interno, alcune vista mare ed è presente una terrazza all’ultimo piano con panorama sul porto. La reception è sempre aperta, vi è il servizio deposito bagagli e il parcheggio gratuito e sorvegliato. Essendo ospiti di questa struttura potrete inoltre avere delle agevolazioni presso la spiaggia convenzionata di Mondello .

Grand Hotel Piazza Borsa Il Grand Hotel Piazza Borsa si trova in Via dei Cartari nel quartiere storico di La Kalsa , comprende punti di ristoro, una terrazza con giardino dove potrete consumare la colazione con prodotti locali e un chiostro, spesso sede di eventi speciali. Gli interni sono eleganti e le camere accoglienti, climatizzate e alcune col Wi-Fi a disposizione. La posizione è strategica per visitare la città, chiese e architettura.

Vacanze a Palermo - Quartieri, attrazioni, spiagge

Palermo , città dalla storia millenaria, è il principale centro urbano della Sicilia e comprende un’area metropolitana di cui fanno parte 82 comuni. L’ aeroporto Falcone e Borsellino dista circa 34 km dalla città, che da qui è raggiungibile in bus, treno e taxi, mentre il porto si trova proprio a ridosso dell’abitato.

Spiaggia di Mondello La città si distingue per i suoi 4 quartieri storici. A la Kalsa (o Mandamento Tribunali) si trova l’ex tribunale dell‘Inquisizione Palazzo Chiaramonte-Steri, Albergaria è uno dei quartieri più ricchi di storia che ospita il Palazzo reale , antica sede dei sovrani di Sicilia, mentre Seralcadi (o Monte di Pietà) ospita un mercato storico con accesso dalla Porta Carini e il Museo Diocesano. Infine il quartiere La Loggia o Castellammare ospita anch’esso il famoso mercato della Vucciria , e diversi monumenti e luoghi di interesse, come la Chiesa di San Domenico, il Museo Archeologico, Via Roma e La Cala , il porto antico di Palermo.

In qualunque stagione potete dedicarvi alle cure termali in uno dei centri benessere e termali della provincia e durante la stagione estiva visitare le belle spiagge , come il Golfo di Mondello , Arenella, Capo Gallo, Isola delle Femmine e la rinomata Cefalù a 1 ora e 15 minuti di autostrada se avete la possibilità di fare una gita fuori porta.

Fonti delle immagini: