Traghetti Pantelleria 2018 - Migliori offerte, tratte e prezzi

  • Traghetto Ustica Lines Pantelleria

Pantelleria è un'isola della Sicilia a metà strada tra l'Italia e l'Africa, conosciuta come la "perla nera del Mediterraneo". E' un luogo particolare, ricco di fascino e facilmente raggiungibile in traghetto .

Traghetti Pantelleria 2018 - Prenota!
Logo Traghetto

Usa il nostro motore di ricerca traghetti per trovare i prezzi migliori per la rotta Trapani - Pantelleria . Scegli l'offerta e prenota con noi!

Traghetti Trapani Pantelleria - Compagnie e navi

La compagnia Caronte & Tourist in associazione con Siremar mette a disposizione i suoi aliscafi per effettuare la tratta Trapani - Pantelleria . La rotta è attiva solo in estate, da maggio a settembre.

Anche la compagnia Traghetti delle isole garantisce la rotta da Trapani per Pantelleria attraverso le sue navi veloci . La tratta è attiva tutto l'anno e le corse vengono aumentate nel periodo estivo di maggiore richiesta. Anche Liberty Lines (o Ustica Lines ) è attivissima con i collegamenti per Pantelleria in aliscafo. Le partenze settimanali garantite sono 6. La traversata ha una durata di poco più di 2 ore con Liberty, mentre è più lunga con le altre compagnie, grazie alle quali si arriva a destinazione in circa 7 ore.

Partenze e orari dei traghetti per Pantelleria

I traghetti Siremar per Pantelleria partono nel periodo estivo. Gli orari di partenza delle navi per Pantelleria da Trapani sono fissati durante la notte, in modo da permettere l'arrivo sull'isola alle prime luci dell'alba. Le partenze garantite sono 7 a settimana, una per giorno.

Le partenze della tratta Trapani Pantelleria con la compagnia delle isole sono 5 a settimana, il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato. A luglio e agosto sono previste partenze aggiuntive per il martedì e la domenica. La compagnia Liberty Lines garantisce nel periodo estivo di attività due partenze al giorno, previste per l'ora di pranzo e il pomeriggio.

Biglietti nave per Pantelleria - Prezzi e sconti

Pantelleria - Vista sul faro Sulle linee Siremar e Caronte & Tourist i prezzi per i biglietti della rotta Trapani - Pantelleria sono molto convenienti. Infatti, i passeggeri residenti sulle isole siciliane minori - tra cui, appunto, Pantelleria, possono beneficiare di uno sconto residenti ad essi dedicato.

Al momento del check-in e dell’imbarco sul traghetto sarà necessario presentare un documento di riconoscimento in corso di validità che certifichi la residenza a Pantelleria . Usufruiscono dello sconto solo i passeggeri residenti esclusivamente se viaggiano su una linea relativa all’arcipelago o isola pelagia di residenza.

Con Liberty Lines è sempre attivo sulla rotta per Pantelleria lo sconto gruppi per le comitive con più di 15 persone. In particolare, è previsto uno sconto del 10% sui gruppi composti da 15 a 24 persone paganti e uno sconto del 15% per i gruppi composti da più di 25 persone.

Cosa vedere sull'isola di Pantelleria

A Pantelleria i luoghi di interesse da visitare non mancano. Chi ama la natura sarà colpito dal Parco nazionale dell'isola di Pantelleria . Qui si trova una specie endemica di asino, l' asino pantesco , ora in via di estinzione. L'isola è di origine vulcanica e la riserva naturale ospita un ampio lago costituitosi sui resti di un vecchio vulcano.

Anche gli amanti dell'archeologia saranno accontentati. Un sito di capanne risalenti all'età del Bronzo nell' area di Mursia e Cimillia è di notevole interesse, in quanto sono ancora presenti i resti di un monumentale muro di fortificazione. Il Castello rinascimentale di Barbacane è un'altra meta turistica da non perdere a Pantelleria .