Traghetti Siremar 2019 - Collegamenti con le isole siciliane

  • Punta Troia, Marettimo

La compagnia di navigazione Siremar si occupa dei collegamenti tra la Sicilia e le isole minori . Con la sua nutrita flotta di navi e aliscafi garantisce rotte ad alta frequenza per le Egadi , le Eolie , le Pelagie, Ustica e Pantelleria.

Offerte Siremar 2019 - Prenota il tuo traghetto!
Logo Siremar

Usa il nostro motore di ricerca traghetti per trovare l' offerta più adatta a te. Prenota con noi il tuo viaggio con Siremar !

Traghetti Isole Eolie con Siremar

Traghetto Siremar al largo di Lipari Le partenze per le Isole Eolie si effettuano da Milazzo , il porto siciliano più vicino all’arcipelago, tutti i giorni con frequenza plurigiornaliera. Le isole più vicine alla terraferma sono Vulcano e Lipari , alle quali si arriva rispettivamente con meno di 1 ora e con circa 1 ora di navigazione. A Salina le navi possono attraccare in due porti, quello di Santa Marina sulla costa est e quello di Rinella sulla costa sud, con traversate tra le 2 ore e 25 e le 2 ore e 40 minuti di durata. Per arrivare a Panarea si impiega 1 ora e 30 minuti, per Stromboli circa 2 ore e per Filicudi e Alicudi 2 ore e 10 e 2 ore e 40 minuti.

Sono disponibili i collegamenti tra le isole e anche la tratta che da Milazzo e dalle Eolie prosegue per Napoli , tutto l’anno più volte alla settimana.

Collegamenti Siremar per le Isole Egadi

Siremar collega Trapani a Favignana , Levanzo e Marettimo , le isole principali dell’arcipelago delle Egadi , ed effettua anche i collegamenti interni tra esse. Il servizio è attivo tutto l’anno e le rotte sono presenti più volte al giorno, con una maggiore intensificazione nel periodo primaverile ed estivo. La prima partenza da Trapani è in prima mattinata. Nel periodo estivo sono previste corse aggiuntive.

Le traversate hanno una d urata da mezz’ora a 1 ora e 15 minuti e si effettuano con le navi e gli aliscafi della flotta.

Traghetti Palermo - Ustica

Traghetto Pietro Novelli L’isola di Ustica si trova al largo delle coste di Palermo e fa parte della città metropolitana del capoluogo siciliano. Per arrivare a Ustica da Palermo sono attive le rotte di Siremar tutti i giorni, con frequenza di fino a 5 viaggi al giorno. Gli orari variano in base alla stagione e in generale sono disponibili una partenza la mattina presto, tre partenze nelle ore centrali della giornata e una partenza la sera.

La durata della traversata varia da 1 ora e 25 minuti a 3 ore e si effettua in aliscafo o in traghetto, mezzi dotati di tutti servizi per una traversata confortevole, come la sala tv, la caffetteria e il ristorante. Viaggiando col traghetto è anche possibile portare con sé la propria auto.

Traghetti Siremar per Pantelleria

Traghetto Paolo Veronese a Trapani Oltre che per le Isole Egadi, dal porto di Trapani si salpa anche per l’isola di Pantelleria , che si trova al largo della costa a sud ovest della Sicilia. Le navi partono la notte con arrivo il mattino seguente. Nel periodo da giugno a settembre si parte da Trapani sei giorni a settimana, sempre con traversata notturna, e si riparte da Pantelleria una volta al giorno in tarda mattinata.

Navi Siremar per le Isole Pelagie

Le principali Isole Pelagie , Lampedusa e Linosa, si trovano tra la costa siciliana e quella tunisina e sono raggiungibili con i traghetti da Porto Empedocle . Siremar opera con le rotte per le Pelagie tutto l’anno e tutti i giorni, le partenze si effettuano di notte da Porto Empedocle con arrivo a Linosa e a Lampedusa al mattino.

Per tutti i viaggi con Siremar sono previste agevolazioni pere residenti, bambini e ragazzi, comitive, militari che si applicano alla tariffa posto ponte, esclusi supplementi per posti in cabina e poltrona e tasse e diritti portuali.

Fonti: 
Fonti delle immagini: