Traghetti Palermo Tunisi - Compagnie e partenze 2018

  • Tunisia

Arrivare sulle coste del Nordafrica è comodo e facile con i traghetti di alcune delle maggiori compagnie di navigazione del Mediterraneo. La rotta Palermo - Tunisi è disponibile 3 volte alla settimana e di seguito trovate tutte le informazioni sulle compagnie e sugli imbarchi.

Traghetti Palermo Tunisi 2018 - Prenota!
Logo Traghetto

Consulta il nostro motore ricerca traghetti e trova l' offerta più adatta a te per la tratta Palermo - Tunisi . Compara i prezzi e prenota con noi !

Traghetti Palermo - Tunisi con Grimaldi Lines

Nave Catania Grimaldi Lines Grimaldi Lines è una grande compagnia di navigazione che opera con collegamenti in tutto il mediterraneo. Tra le linee dalla Sicilia è attiva la Palermo - Tunisi , con partenze tutto l’anno 2 volte alla settimana, il martedì e il sabato. La navigazione ha una durata di 10 ore e 30 minuti e gli imbarchi si effettuano dal Molo Piave . Le partenze da Tunisi si effettuano anch’esse 2 volte a settimana, il giovedì e la domenica e l’imbarco è presso la Gare Marittime La Goulette Sud. Durante il periodo del Ramadan potrebbero esserci delle variazioni negli orari, è bene dunque raccogliere tempestivamente tutte le informazioni sul viaggio.

Grimaldi offre tariffe speciali sulla maggior parte delle sue tratte. Al momento per la rotta Palermo - Tunisi è attiva solo l'offerta riduzione bambini fino ai 12 anni non compiuti. La nave impiegata è la Catania, dotata di posti in poltrona e cabine con servizi interni.

Traghetti Palermo - Tunisi con GNV

La Goulette - Tunisi GNV è un’altra importante compagnia che collega i porti italiani e dispone di linee internazionali di collegamento con la Tunisia. Con GNV è possibile navigare in ogni periodo dell’anno da Palermo a Tunisi, 1 volte alla settimana di sabato, con una traversata della durata di 10 ore. L’imbarco si effettua dal Molo Piave , antistante Via Francesco Crispi. Anche il ritorno da Tunisi si effettua di sabato e con partenza dalla banchina della Gare Marittime La Goulette Sud .

La flotta GNV comprende navi moderne adatte al trasporto di passeggeri con auto al seguito e servizi di ogni tipo, dal ristorante all’area gioco per bambini, dallo shopping center alla sala meeting. Le navi impiegate nei collegamenti tra la Sicilia e la Tunisia sono La Superba e La Suprema. All’atto della prenotazione potete verificare se sono presenti offerte speciali per il viaggio Palermo - Tunisi.

Consigli per il viaggio in nave per la Tunisia

Il viaggio in nave dalla Sicilia per la Tunisia si effettua prevalentemente in orario notturno, perciò può essere comodo prenotare un posto in cabina, specie se si viaggia con bambini, e assicurarsi una traversata riposante. Se avete l’ auto al seguito , tenete presente che durante il viaggio non è possibile accedere ai locali del garage, si consiglia quindi di prelevare dalla propria vettura tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno, specialmente qualcosa per coprirvi se avete prenotato un passaggio ponte, poiché l’aria condizionata sui traghetti può essere fastidiosa. Inoltre per usare l’ auto in Tunisia è necessario avere la Carta Verde , il certificato internazionale di assicurazione dei veicoli.

Le compagnie di norma consentono di portare a bordo il proprio cane o piccolo animale, rispettando alcune norme e prescrizioni, Informatevi per tempo sulle possibilità esistenti e sugli spazi dedicati al vostro amico a 4 zampe.

Il porto di Palermo

Porto di Palermo Il porto di Palermo è un grande scalo passeggeri e merci nel Mar Mediterraneo ed il principale della Sicilia, con approdi per navi di grande portata e le banchine principali lungo la via Francesco Crispi, proprio a ridosso del centro urbano. Per la sua posizione strategica esso è scelto anche dalle compagnie di navi da crociera, yacht e diportisti, rafforzando così il suo ruolo fondamentale come centro economico e per il turismo.

Qui approdano e salpano le navi per la Sardegna, la Liguria, la Toscana, il Lazio e la Campania, più le rotte internazionali per la Tunisia. La Stazione Marittima di Palermo si trova sul Molo Vittorio Veneto e offre i servizi ai passeggeri e turisti in transito nella sua grande struttura con ufficio informazioni, deposito bagagli, negozi, parcheggio e servizio taxi.

Fonti delle immagini: