Ville per le vacanze in Sicilia 2018

  • Villa in Sicilia

Affittare una villa in Sicilia vi permette di trascorrere le vacanze in perfetto relax e con tutte le comodità, in sistemazioni adatte ad ogni preferenza, con piscina o a pochi metri dalle spiagge più belle. Per una selezione approfondita consultate il nostro motore di ricerca!

Ville sul mare in Sicilia

La Sicilia è una ambita meta estiva di vacanza soprattutto per la bellezza delle sue coste. Per apprezzare al meglio un soggiorno nelle migliori località balneari dell’isola, l’ideale è affittare una villa sul mare per poter raggiungere comodamente la spiaggia .

Profumo di mare La Villa Profumo di Mare si trova a Marsala nella Contrada Fossarunza Rina, a soli 20 metri dal mare. La villa è dotata di un bel giardino fiorito e con un viale alberato, è divisa in due unità indipendenti caratterizzate dall’arredo in stile rustico.

Vi sono un grande open-space con cucina attrezzata, le camere e il bagno e le verande con un barbecue a disposizione. Il centro di Marsala dista 15 minuti in auto e a 3 km si trovano negozi e ristoranti. Su richiesta è disponibile il servizio navetta per l’aeroporto.

Ville con piscina in Sicilia

Una valida alternativa alla vicinanza al mare è la villa con piscina , se avete optato per una destinazione di vacanza lontano dal mare durante la stagione estiva o se semplicemente preferite il sole e il relax a portata di mano.

Villa Borgo Aranci Resort Castellammare del Golfo è una località turistica in provincia di Trapani tra le più amate da turisti e viaggiatori, dove perdersi tra affascinanti itinerari naturalistici e nel centro storico. Qui nella Contrada Fraginesi sorge la Villa Borgo Aranci Resort , con piscina all’aperto e circondata da un grande giardino. La villa è composta da due unità con 2 camere da letto, zona pranzo, cucina, salotto e patio con arredi da esterno. Sono disponibili i campi da tennis, il noleggio di auto e bici e la struttura fornisce un comodo servizio di consegna di generi alimentari a domicilio.

Vacanze in Sicilia - Ville di Lusso

Villa Don Salvatore Se siete alla ricerca di un soggiorno esclusivo al confine tra mare e montagna, a Santa Venerina in provincia di Catania trovate la splendida Villa Don Salvatore . Situata alle pendici dell’Etna e a una manciata di chilometri dalle spiagge, questa villa di recente costruzione si compone di 2 appartamenti e 2 cottage, dispone di cucine ben attrezzate e camere climatizzate con accesso alla terrazza. All’esterno vi è un bel giardino di aranci e limoni e la piscina con spazio solarium attrezzato con lettini e ombrelloni.

Santa Venerina è una località famosa per la produzione di liquori, vini e dolci e si trova in prossimità di alcuni luoghi di interesse della provincia. Potrete infatti approfittare della vicinanza del vulcano per organizzare una gita al Parco dell’Etna e in soli 30 minuti di auto verso nord si può raggiungere la bella Taormina oppure Catania scendendo verso sud.

Vacanze in villa in Sicilia - consigli utili

Per prenotare una villa vacanze in Sicilia assicurandovi un soggiorno senza intoppi, fate una completa valutazione preliminare di ciò che vorreste trovare in loco in base alle vostre esigenze. Se ad esempio siete una coppia in viaggio di relax e con una certa flessibilità negli spostamenti, poteste approfittare di offerte stagionali last minute o di pacchetti con viaggio in aereo più soggiorno. Per le famiglie con bambini può essere idonea una soluzione molto vicina al mare, in modo da limitare gli spostamenti in auto, ma anche una villa con giardino e piscina per offrire ai propri bambini un ampio spazio di gioco e divertimento. Se avete animali al seguito non trascurate di informarvi se sono bene accetti nella struttura da voi scelta.

Tra le cose da sapere fin dall’atto della prenotazione c’è l’ammontare esatto di eventuali spese aggiuntive, ad esempio per la cauzione e le pulizie finali. In generale, per evitare spiacevoli sorprese, assicuratevi che siano compresi nel prezzo o alcuni altri servizi come il Wi-Fi , l’ aria condizionata e il cambio della biancheria .

Fonti: 
Fonti delle immagini: