Traghetti Genova Palermo - Orari, prezzi & offerte 2019

  • Terminal traghetti Genova

Con i traghetti Genova - Palermo di GNV il nord e il sud Italia si avvicinano ed è sempre più comodo raggiungere la Sicilia via mare. Scopri con Sicilyas tutte le informazioni sulla rotta e sulle partenze!

Offerte traghetti Genova - Palermo 2019
Compagnia Tratta Prezzi a partire da* PRENOTA
Logo GNV Genova - Palermo 52,25€ PRENOTA

*I prezzi si riferiscono ad una traversata solo andata con passaggio ponte e possono variare con il tempo.

Traghetti Genova - Palermo con GNV

GNV al largo di Palermo La compagnia GNV opera con i collegamenti in traghetto in Italia e all’estero e ha avuto un ruolo importante nello sviluppo delle politiche europee di trasporti via mare che vanno sotto il nome di Autostrade del Mare. GNV collega due dei maggiori porti italiani nel nord e nel sud Italia con la linea Genova - Palermo , la rotta è disponibile con una frequenza piuttosto alta, fino a 7 volte alla settimana, e parte da Genova in serata per arrivare a destinazione il giorno seguente alla partenza, con una traversata di circa 20 ore e 30 minuti.

Il viaggio in traghetto da Genova a Palermo è la soluzione ideale se partite dal nord Italia in vacanza con la famiglia o se volete portare con voi l’ auto con tutto ciò di cui avete bisogno durante il soggiorno in Sicilia. La rotta di ritorno Palermo - Genova è anch’essa disponibile fino a 7 volte a settimana.

Genova Palermo - Il viaggio e la nave

La Superba all’ingresso del porto di Genova La nave utilizzata da GNV per la rotta Genova - Palermo è La Suprema e fa parte di una nutrita flotta di navi confortevoli per lunghe navigazioni. L’anno di costruzione è il 2003, la nave è lunga circa 211 metri e può raggiungere una velocità di 28 nodi. Le cabine passeggeri sono 567 e vi sono anche 37 suites e 4 cabine per portatori di handicap, inoltre vi sono apposite cabine dedicate a chi ha scelto di andare in vacanza con il cane , con il pavimento in linoleum e igienizzate quotidianamente.

Per rendere piacevole il vostro viaggio ci sono i servizi per il divertimento e il relax, come la sala giochi, la sala lettura, la sala per i bambini e lo shopping center, più una sala meeting, il cinema, la cappella e stagionalmente la piscina. A bordo potete consumare la cena al ristorante o al self service e usufruire dell’area del bar nel salone principale. Disponibile anche la connessione Wi-Fi.

Prezzi traghetti Genova Palermo - offerte low cost

Con Grandi Navi Veloci sono assicurati collegamenti giornalieri con la Sicilia durante tutto l’anno, con navi comode e veloci e a prezzi molto competitivi. Sulla rotta Genova - Palermo sono disponibili delle offerte vantaggiose per viaggiare in famiglia, la compagnia infatti propone una tariffa a partire da 219€ per il viaggio di sola andata per 2 persone , due adulti, con sistemazione in cabina e con auto al seguito per il periodo pasquale. Negli altri periodi dell'anno la stessa offerta è disponibile a partire da 181 euro.

È attiva anche una speciale promozione bambini per la quale tutti i bambini al di sotto dei 12 anni possono viaggiare gratuitamente su questa tratta.

Il porto di Genova - Imbarco per Palermo e come arrivare

Porto di Genova Il porto di Genova è il più grande porto d’Italia e il primo in importanza per la movimentazione delle merci e per i numero di linee marittime che ospita, nello scalo genovese infatti transitano ogni anno milioni passeggeri e crocieristi.

L’area della Stazione Marittima di Genova è compresa in una superficie di 300.000 metri quadrati, con 5 ponti e 12 accosti per le navi. Nel corso del tempo sono migliorati i servizi per i passeggeri sulle navi, in termini di velocità dei collegamenti e di incremento e allocazione degli spazi a bordo, e la gestione del Terminal Passeggeri ha colto le opportunità derivate da questi miglioramenti incrementando la qualità del servizio e accrescendo le infrastrutture dedicate.

La banchina di imbarco a Genova per le navi in partenza in direzione Palermo è Ponte Assereto , raggiungibile con la linea 20 degli autobus cittadini. La fermata più vicina è Via di Francia, dalla quale si arriva al terminal traghetti percorrendo l’attraversamento pedonale.

Fonti: 
Fonti delle immagini: