Traghetti Napoli Catania 2019 - Orari e offerte

  • Napoli

I traghetti Napoli - Catania rappresentavano una comoda alternativa via mare per i collegamenti tra la Campania e la Sicilia. La rotta era impiegata per il traffico turistico e anche per quello commerciale, bypassando così il traffico autostradale sulla autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Traghetti Palermo - Napoli 2019 - Prenota!
Compagnia Tratta Prezzi a partire da* PRENOTA
Logo TTT Lines Napoli-Palermo 55,01€ PRENOTA

*I prezzi si riferiscono ad una traversata solo andata con passaggio ponte e possono variare con il tempo.

Traghetti Napoli Catania con TTT Lines

Traghetto Cartour Gamma I traghetti Napoli - Catania erano gestiti dalla New TTT Lines , nata dalla joint venture tra TTT Lines e Caronte & Tourist . In seguito al mancato rinnovo del noleggio dei traghetti Trinacria e Partenope da parte della società svedese Stena, TTT Lines aveva continuato a fornire il servizio di collegamento grazie all’accordo con Caronte che aveva messo a disposizione altre due unità più grandi e più moderne.

I traghetti partivano dalla Calata Porta di Massa di Napoli tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, la traversata aveva una durata di 12 ore. Il ritorno da Catania era fissato in notturna, tranne la domenica in cui la nave salpava in prima serata.

Al momento la rotta non risulta disponibile, ma si attendono aggiornamenti in merito. In alternativa è possibile usufruire delle tratta Napoli - Palermo messa a disposizione da altre due compagnie: GNV e Tirrenia .

Camping on Board sulla linea Napoli Catania

Con TTT Lines i passeggeri con camper al seguito potevano usufruire del camping on board sulla rotta Napoli - Catania , il servizio era attivo solamente dalla stagione primaverile a quella autunnale ed era soggetto al limite dei posti disponibili. Con il camping on board i passeggeri potevano pernottare all’interno del proprio mezzo in un’area dedicata della nave e si poteva usufruire del servizio nei giorni di sabato e domenica sulle navi che partivano da Napoli e nei giorni di venerdì e domenica sulle navi con partenza da Catania.

Al momento offre il servizio su tratte alternative (come la Salerno - Messina) la compagnia partner Caronte&Tourist, che consente di effettuare la traversata in traghetto pernottando all’interno del proprio mezzo. La disponibilità del servizio è attiva da Aprile ad Ottobre con posti limitati. I passeggeri col camper devono recarsi agli imbarchi 2 ore e mezza prima della partenza. Tutto l'anno è comunque disponibile l' offerta camper dedicata ai soci delle associazioni di campeggiatori, che prevede uno sconto del 30% sul biglietto di ritorno.

Offerte traghetti Napoli Catania

Lungomare del porto di Catania - Circolo Nautico T TT Lines metteva a disposizione dei suoi passeggeri una vasta gamma di offerte per risparmiare sul viaggio Napoli - Catania e viceversa. Con la tariffa Early Price si partiva da una tariffa base per il passeggero con auto al seguito, se si acquistano insieme i biglietti di andata e ritorno si usufruiva di uno sconto del 30% sul ritorno dell’auto, oppure il 20% sul ritorno del passeggero.

Per i residenti si aveva sempre il 20% di sconto sulla tariffa ordinaria, previa presentazione di un documento che attesta la residenza in Sicilia. Ancora, c'erano le promozioni per i gruppi e il 10% di sconto per i soci del Touring Club italiano, estendibile ad un accompagnatore e a un veicolo al seguito.

Il porto di Catania - Come arrivare ed info

Porto di Catania Il porto di Catania è un porto artificiale limitato a Est dal molo di Levante e a Sud dal Molo di Mezzogiorno, ha una superficie di circa 1 milione di mq, con 26 banchine operative e serve un bacino di circa 3 milioni di abitanti in 6 province. Le attività che si svolgono nel porto di Catania hanno a che fare col traffico passeggeri e croceristico, col diportismo e con il traffico delle merci, inoltre ha una importante valenza di interscambio con il nodo autostradale e ferroviario della Sicilia ed è collegato anche con la Ferrovia Circumetnea .

Il Molo Sporgente Centrale separa il Porto Vecchio e il Porto Nuovo e gli ingressi principali sono il varco Dusmet e il varco Asse dei Servizi . Catania è raggiungibile tramite l’autostrada A18 e per arrivare al porto da nord è necessario uscire in direzione Via Giuffrida e prendere Via Ventimiglia in direzione Via Cardinale Dusmet. Da sud prendere l’uscita Asse dei Servizi in direzione Catania Centro-Catania Porto, seguire la SP701 e la SS114 verso Via Cardinale Dusmet.