Traghetti Grimaldi Lines 2019 - Rotte per la Sicilia

  • Traghetto Grimaldi Lines in navigazione

La compagnia Grimaldi Lines effettua collegamenti marittimi in tutto il mediterraneo. Per Palermo sono disponibili due rotte con traghetti in partenza da Livorno e da Salerno più volte a settimana.

Traghetti Grimaldi Lines 2019 per la Sicilia - Prenota!
Logo Grimaldi Lines

Usa il nostro motore di ricerca per scoprire le tratte e i prezzi per la Sicilia della compagnia Grimaldi Lines . Non lasciarti sfuggire le offerte e prenota !

Traghetti Grimaldi Lines Livorno - Palermo e Salerno - Palermo

La Fortezza Vecchia al porto di Livorno La rotta Livorno - Palermo di Grimaldi Lines è disponibile tutto l’anno 3 giorni alla settimana, la partenza da Livorno è notturna e l’arrivo a destinazione è nel pomeriggio del giorno successivo, con una traversata di circa 18 ore e 45 minuti. L’ imbarco si effettua presso il terminal Darsena Toscana , raggiungibile dalla Firenze - Pisa - Livorno, seguendo poi via Leonardo da Vinci e le indicazioni Darsena Toscana Sponda Ovest.

La Stazione Marittima Porto Livorno 2000 è situata in via Donegani ed è dotata di tutti i servizi di assistenza ai passeggeri. Al primo piano ci sono le biglietterie, il bar, il ristorante, edicola e tabacchi, farmacia e servizi di autonoleggio. Per arrivare alla Stazione Marittima dalla Stazione dei treni si può prendere la Linea 1 del bus del servizio urbano in direzione Miramare fino a Piazza Grande e poi percorrere 10 minuti a piedi.

Linea Salerno - Palermo con Grimaldi Lines

Porto di Salerno Oltre alla rotta dal nord Italia, Grimaldi dispone un altro collegamento per la Sicilia dal sud Italia. La linea Salerno - Palermo effettua la partenza in notturna da Salerno e arriva la mattina a Palermo con 9 ore e 30 minuti di navigazione. La frequenza della tratta è di 2 volte alla settimana. Alla Stazione Marittima di Salerno è necessario fare il check in muniti di biglietto per ricevere la carta di imbarco.

Il terminal portuale di Grimaldi Lines a Salerno si trova in Via Ligea Porto Commerciale Lato di Ponente e l’accesso al porto è consentito da tre varchi: da Via Gatto per arrivare al Molo di Ponente, da Via Ligea per il Molo Trapezio e da Via Porto per il Molo 3 Gennaio. Per arrivare al porto dalla Stazione ferroviaria si possono prendere i bus del servizio urbano da Corso Garibaldi.

Offerte e sconti Grimaldi Lines per la Sicilia

La compagnia Grimaldi propone numerose offerte per i suoi passeggeri su tutte le linee e di cui alcune dedicate alle rotte per la Sicilia. Sui collegamenti per la Sicilia infatti i bambini fino a 12 anni non compiuti possono viaggiare gratis, escluse tasse e diritti. Sono disponibili anche pacchetti nave + hotel molto convenienti. Un 30% di sconto sulle tratte siciliane è riservato anche a chi approfìtta della Promo Scegli, Prenota, Viaggia!, riservata ai viaggiatori in partenza in bassa stagione e che prenotano entro giugno.

L’ offerta Siciliani DOC prevede lo sconto del 10% per tutti i nati e residenti in Sicilia , valido su posto letto, cabina e passaggio ponte, mentre la poltrona è gratis. La tariffa è soggetta a disponibilità limitata ed è cumulabile con altre promozioni in corso. Si consiglia di verificare sempre i costi in fase di prenotazione dal momento che le tariffe speciali possono subire delle variazioni.

Le navi Grimaldi Lines per la Sicilia

Nave Europalink La flotta Grimaldi Lines si compone di imbarcazioni moderne e confortevoli adatte ai viaggi di lunga durata.

La nave che effettua le traversate per la Sicilia è la Europalink , che è lunga 218,80 metri, raggiunge una velocità di 25 nodi e possiede una capacità di trasporto di 930 passeggeri, più 70 membri di equipaggio.

Oltre alle sistemazioni in poltrona, a bordo si trovano 200 cabine di varie tipologie, interne, esterne e lusso, con aria condizionata, doccia e bagno personale. Tra i servizi sulla nave vi sono il bar, il ristorante, negozi, l’area per bambini, il solarium e un’area dedicata per il trasporto di animali domestici.

Il passeggero deve presentarsi all’imbarco 2 ore prima della partenza ed è tenuto a rispettare il regolamento di bordo e per la sicurezza consultabile sul sito della compagnia.

Fonti delle immagini: