Camping On Board sui traghetti per la Sicilia 2019

  • Veduta del porto di Catania

La scelta di fare una vacanza in camper in Sicilia è uno dei modi più comodi e più facili per avere tutto a portata di mano mentre ci si gode il relax e la scoperta dei più bei luoghi turistici dell’isola. Ecco tutte le informazioni sul camping on board delle compagnie di navigazione per la Sicilia.

Offerte Camping on board 2019 - Prenota con noi!
Logo Traghetto

Utilizza il motore di ricerca di Sicilyas per trovare le migliori offerte Camping on board per la Sicilia. Compara i prezzi e prenota !

Camping on board su Caronte & Tourist

Con l’opzione camping on board è possibile viaggiare e pernottare sul traghetto direttamente a bordo del proprio camper, per i quali è predisposta un’area dedicata sulla nave. Come novità di quest'anno propone l'opzione anche la compagnia Caronte & Tourist che opera su alcune tratte per la Sicilia.

Il servizio è disponibile solo il venerdì e la domenica sulla tratta Messina-Salerno e solo il sabato e la domenica sulla tratta Salerno-Messina. Il viaggio ha una durata di circa 9 ore.

Camping on board per la Sicilia con TTT Lines

Logo TTT Lines sullo scafo del traghetto Con TTT Lines il servizio di open deck era attivo da Aprile a Ottobre sulla rotta Napoli - Catania , il sabato e la domenica da Napoli e il venerdì e la domenica da Catania.

Al momento, non solo il Camping on board, ma anche la tratta Napoli - Catania non è più disponibile. Si attendono info per un eventuale rinnovo nel periodo estivo.

Regole per il camping on board

Automezzi sul ponte di un traghetto Per usufruire del servizio camping on board è necessario osservare alcune regole e accorgimenti. In primo luogo con TTT Lines il camping on board non è prenotabile on line ma esclusivamente tramite numero verde indicato sul sito della compagnia o presso le agenzie di viaggi. In fase di prenotazione bisogna segnalare targa e lunghezza del veicolo ed eventualmente il numero della tessera socio di una delle associazioni affiliate alla programma di agevolazioni tariffarie.

Una volta in possesso di tutte queste informazioni si può prenotare il biglietto e imbarcarsi per il viaggio. A bordo della nave i camper devono essere sistemati in appositi spazi nei ponti scoperti , devono essere separati dai veicoli commerciali ed è vietato il trasporto di merci pericolose. I veicoli devono essere posti in file ordinate separate da un corridoio di almeno 80 cm e tra veicoli della stessa fila ci deve essere una distanza di almeno 40 cm.

Inoltre nelle aree dedicate ci deve essere un adeguato servizio di illuminazione, anche di emergenza, e il personale deve incaricarsi di effettuare delle ronde di controllo continue, oltre a essere presente un sistema di sorveglianza tramite telecamere.

Offerte camper sui traghetti per la Sicilia

Tirrenia nel porto di Palermo Con le compagnie che offrono il servizio di camping on board si può usufruire di offerte speciali dedicate.

Sulla linea Napoli - Palermo con Tirrenia è possibile usufruire di tariffe promozionali per il trasporto del camper, roulotte o rimorchio, che sono visualizzabili all’atto della prenotazione e sono soggette ad alcune limitazioni.

La disponibilità delle offerte è ristretta a un certo numero di partenze, è ad esaurimento posti e varia in base alla rotta e alla data di partenza scelta. Questo tipo di tariffe è cumulabile con altre eventuali offerte presenti, i biglietti sono modificabili ma non è possibile avere rimborsi, nemmeno parziali, in caso di variazioni o di mancata partenza.

Fonti delle immagini: