Hotel Cefalù 2018 - Le migliori strutture tra borgo e spiaggia

  • Il borgo di Cefalù visto dalla rocca

Cefalù è una famosa località turistica sulla costa nord della Sicilia, in provincia di Palermo . Caratterizzata da un centro abitato arrampicato su una rocca e da un’ampia baia sabbiosa sul mare, la cittadina offre alcuni tra i migliori hotel e strutture ricettive della zona.

Hotel a Cefalù - La selezione di Sicilyas

Hotel Kalura Con accesso diretto ad una spiaggia privata , l’ Hotel Kalura in Via Cavallaro offre camere arredate in stile mediterraneo e con vista mare sulla spiaggia privata attrezzata. Nella struttura vi sono una piscina, il campo da tennis, la scuola di sub e il ristorante con una selezione di vini siciliani. In bassa stagione si organizzano escursioni in bici e a piedi e tra le altre attività potete partecipare alle lezioni di yoga e fotografia.

Hotel Alberi del Paradiso In Via dei Mulini c’è l’hotel Alberi Del Paradiso , all’interno di una casa padronale e immersa in un grande giardino. Le stanze sono arredate in stile rustico, con pavimento in cotto e mobili in legno, affacciate sul mare o sul giardino. La struttura offre anche una piscina , un centro fitness e benessere e i campi da tennis, inoltre il ristorante con specialità locali. Disponibile anche il parcheggio gratuito e una navetta di collegamento col centro città.

Artemis Hotel L’ Artemis Hotel è ubicato in Via Roma all’interno di un ex convento degli anni Cinquanta e sorge vicinissimo alla stazione dei treni e a pochi passi dalla spiaggia principale di Cefalù. Le stanze dispongono di bagno personale e sono insonorizzate per consentire il massimo della tranquillità, la colazione è a buffet di tipo continentale ed è presente il cocktail bar per aperitivi e dopocena.

Cefalu Sea Palace Sul Lungomare Giuseppe Giardina trovate il Cefalù Sea Palace , in posizione strategica per raggiungere la spiaggia a soli 10 metri e per i passatempi notturni. L’hotel dispone di un tratto di spiaggia privata attrezzata con lettini, ombrelloni e servizi ed inoltre una piscina con idromassaggio all’interno. Il ristorante serve la gena in giardino o nella sala dedicata e si organizzano occasionali eventi di musica dal vivo.

Hotel Le Calette In Via Cavallaro potete scegliere anche l’ Hotel Le Calette , nella baia sul mare e con spiaggia privata . L’hotel è immerso nel verde e dispone di un centro benessere , le camere sono indipendenti e hanno vista sul giardino o sul mare e al ristorante si servono ricette della cucina regionale. La prima colazione è a base di prodotti di qualità e può essere consumata sul prato vista mare.

Vacanze a Cefalù - Il borgo e le spiagge più belle

Cefalù fa parte dell’area metropolitana di Palermo e si trova all’interno del massiccio montuoso delle Madonie , di cui la Rocca di Cefalù è la punta estrema. Il paese è inserito in un contesto scenografico e romantico, costruito sotto la rocca sul mare e ha un centro storico affascinante dall’impianto medievale, con stradine di ciottoli e circondato da mura perimetrali.

Lido di Cefalu ;Il Lido di Cefalù , il principale, presenta un fondo di sabbia dorata ed è attrezzata con ogni tipo di servizio, nonché a due passi dalle strutture per la ristorazione e per l’intrattenimento notturno. Alcune altre spiagge che vale la pena visitare sono la Spiaggia Caldura , Salinelle e Capo Playa , ottime per praticare windsurf, e Pollin a, molto affollata in alta stagione e sede di feste e falò a suon di musica. Durante l’estate poi il centro storico è movimentato da feste ed eventi di vario tipo, tra cui concerti e manifestazioni gastronomiche.

Tra le architetture religiose vi è la Cattedrale del 1.130, secondo la leggenda voluta da Ruggero II dopo essersi salvato da un naufragio sulle coste di Cefalù, mentre in Via Vittorio Emanuele c’è il Lavatoio Medieval e, antico lavatoio pubblico con una sorgente d’acqua oramai esaurita che era la foce del fiume Cefalino.

Fonti delle immagini: