Traghetti GNV 2019 - Rotte e orari per la Sicilia

  • Traghetto Majestic nel porto di Civitavecchia

La compagnia Grandi Navi Veloci effettua collegamenti marittimi in Italia e all’estero con una moderna flotta di navi merci e passeggeri. I traghetti per la Sicilia partono dai porti principali dell’Italia del nord, centro e sud.

GNV - Offerte per la Sicilia 2019!
Logo GNV

Con il nostro motore di ricerca puoi assicurarti i migliori traghetti GNV per la Sicilia . Trova il prezzo più conveniente e prenota con noi!

Traghetti Genova-Palermo con GNV

Traghetto La Superba nel porto di Genova La linea Genova - Palermo di GNV viaggia 7 volte alla settimana, con partenza notturna e arrivo il giorno successivo, per circa 20 ore di navigazione. A bordo delle navi sono presenti tutti i servizi per rendere piacevole il vostro viaggio. La banchina di imbarco a Genova è Ponte Assereto , raggiungibile dalla Stazione Principe prendendo la linea 20 del bus urbano e scendendo in Via di Francia. Da qui si percorre l’attraversamento pedonale verso il terminal traghetti.

Le operazioni di check in si effettuano presso la Stazione Marittima terminal traghetti, per i passeggeri a piedi nella biglietteria del porto, per i passeggeri con auto direttamente lungo la via che conduce all’imbarco. Per chi viaggia con auto al seguito è opportuno presentarsi alle banchine almeno 2 ore prima della partenza.

Traghetti Civitavecchia-Palermo

Traghetto GNV I traghetti da Civitavecchia a Palermo di sera e arrivano a destinazione il giorno successivo in mattinata, con una traversata di 14 ore.

Le partenze si effettuano dalla Calata Cesare Laurenti al porto di Civitavecchia , vicino alla Stazione Marittima. L’ingresso del porto è raggiungibile a piedi dalla Stazione ferroviaria, dalla quale dista circa 600 metri, mentre per arrivare ai terminal traghetti è disponibile un bus navetta gratuito ogni 20 minuti circa.

Altra tratta attiva per Civitavecchia è quella in partenza da Termini Imerese (Palermo). È necessario portare sempre con sé i documenti personali e di imbarco e segnalare eventuali esigenze particolari di assistenza almeno 5 giorni prima della partenza. La nave è accogliente, con cabine spaziose e confortevoli, e sono disponibili anche i posti in poltrona e i passaggi ponte.

Traghetti Napoli-Palermo con GNV

La traversata Napoli - Palermo ha una durata di 11 ore e viaggia dal lunedì al sabato con partenza dal porto di Napoli in serata, con arrivo a destinazione la mattina dopo la partenza. Sono previsti fino a 10 viaggi a settimana. La banchina di imbarco è al Molo Immacolatella Vecchia , facilmente raggiungibile dal centro urbano con i mezzi pubblici. A bordo della nave vi sono i servizi di caffetteria e ristorazione, negozi, servizi per i bambini ed è possibile viaggiare con un animale al seguito nelle cabine dedicate.

Gli uffici e la biglietteria portuale si trovano in Piazzale Immacolatella e presso il Molo Angioino si trova la Stazione Marittima, una struttura moderna dotata di un gran numero di servizi per i passeggeri in transito, quali bar, ristoranti e shopping center.

Traghetti Palermo-Tunisi

Veduta panoramica di Tunisi Con Grandi Navi Veloci è possibile usufruire anche del collegamento tra l’Italia e la Tunisia, una delle mete all’estero di questa compagnia. La Sicilia si trova in una posizione strategica per raggiungere i paesi del Nordafrica e la rotta Palermo - Tunisi è attiva 1 volta alla settimana con una traversata in diurna di circa 12 ore. Le partenze previste sono la mattina con arrivo in serata.

Tra i servizi sulle navi per la Tunisia trovate il ristorante con i piatti della tradizione tunisina, personale di bordo di lingua araba, la sala cinema con le proiezioni in lingua araba e le sale preghiera per i passeggeri di religione islamica.

Offerte GNV per la Sicilia

Grandi Navi Veloci agevola i propri passeggeri con alcune offerte sui traghetti per la Sicilia , consultabili on line sul sito della compagnia. Sulla tratta Genova - Palermo , ad esempio, i bambini sotto i 12 anni possono viaggiare gratis.

Per la tratta Genova - Palermo è presente l’offerta a partire da 181 € che comprende il biglietto di andata per 2 adulti in cabina con auto al seguito, tasse incluse. La disponibilità è limitata.

Fonti: 
Fonti delle immagini: