Traghetti Pozzallo Malta 2019 - Compagnia, offerte ed info

  • Malta

Con la compagnia Virtu Ferries si può raggiungere Malta dalla Sicilia , imbarcandosi presso il porto di Pozzallo. La linea Pozzallo - Malta è attiva fino a 12 volte a settimana ed è possibile acquistare il biglietto di viaggio on line tramite la nostra pagina prenotazioni.

Traghetti per Malta 2019 - Prenota!
Logo Traghetto

Scopri con il nostro motore di ricerca le tratte che collegano Malta alla Sicilia . Non lasciarti sfuggire le offerte per la Pozzallo - Malta e prenota !

Traghetti Pozzallo Malta con Virtu Ferries

Jean de La Valette Virtu Ferries viaggia da Pozzallo per il porto di La valletta a Malta tutto l’anno, tutti i giorni, ed effettua più di una partenza in alcuni giorni della settimana, una la mattina e una la sera. La traversata ha la durata di 1 ora e 45 minuti circa. La compagnia dispone di una flotta di 5 catamarani ad alta velocità tra cui il Jean de La Valette , il catamarano più grande al mondo, che può trasportare 824 passeggeri e 35 auto. È consigliabile informarsi prima sulle condizioni di viaggio e di trasporto del bagaglio: recarsi all’imbarco 1 ora e mezza prima della partenza se si viaggia con l’auto al seguito, non superare le indicazioni per le dimensioni dei bagagli e la gestione di eventuali rimborsi del biglietto.

Virtu Ferries organizza anche un servizio di escursioni che in abbinamento al viaggio che comprende la visita guidata a La Valletta e il pranzo, tutto a tariffa fissa promozionale.

Offerte traghetti per Malta

San Frangisk Malta è una meta di vacanza apprezzata da chi ama la natura e il relax, l’archeologia e anche da chi cerca divertimento e un po’ di movida notturna. Nel tempo libero si possono fare escursioni in barca, sport acquatici e frequentare corsi di lingua inglese. Se state programmando un viaggio con la famiglia per Malta farà al caso vostro l’offerta dedicata Piano Famiglia , che prevede per ogni due adulti il passaggio gratuito per i primi due bambini dai 4 ai 14 anni, esclusi diritti portuali ed eventuale supplemento carburante. Anche chi prenota un viaggio andata e ritorno può approfittare di tariffe convenienti, compresa l’agevolazione per i bambini e se dovete trasportare la vostra merce a Malta potete approfittare dei viaggi A/R in giornata.

Esistono poi vari pacchetti che includono il viaggio andata e ritorno in catamarano e la sistemazione in hotel per 4 giorni e 3 notti con prima colazione inclusa. La Virtu Ferries, inoltre, mette a disposizione delle super offerte in determinati periodi dell'anno (specie nei primi mesi invernali). Non è prevista alcuna penale per il cambio biglietti.

Il servizio navetta Catania - Pozzallo

Se vi trovate a Catania e desiderate partire per Malta, potete effettuare il viaggio Catania - Pozzallo con un comodo servizio navetta offerto da Virtu Ferries più volte a settimana, incluso nella prenotazione, e imbarcarvi poi per Malta con o senza mezzo al seguito.

La distanza tra le due città è di 112 km, la durata del viaggio è di circa 2 ore e si può usufruire del transfer anche per il ritorno a Catania. Il costo del biglietto è di 10 € per gli adulti e di 6 € per i bambini.

Il porto di Pozzallo

Porto di Pozzallo Pozzallo è una città marinara dove l’economia prevalente è data dalle attività portuali e di pesca. Il porto di Pozzallo è attivo come scalo marittimo dagli anni 70, utilizzato come scalo mercantile per le navi che trasportavano materie prime industriali, e ha conosciuto un importante incremento turistico da quando è diventato anche scalo passeggeri sulla linea per l’isola di Malta.

Lo scalo comprende un piccolo porto turistico e il porto commerciale, delimitato da una diga foranea dove attraccano grosse navi da pesca e un molo di sottoflutto. I catamarani per Malta partono dalla Banchina di Riva del Porto Commerciale, lunga 340 metri e con un piazzale retrostante per movimento merci e mezzi. Nelle vicinanze del porto vi sono due parcheggi per le auto custoditi e a pagamento.

Fonti: 
Fonti delle immagini: