Bed and breakfast Palermo 2018 - Info e località

  • Bed and Breakfast Palermo

Palermo è una delle mete migliori per chi non conosce la Sicilia, città capoluogo ricca di storia, affacciata sul mare e con un centro storico tutto da scoprire. Un bed and breakfast a Palermo è l’ideale punto di riferimento per i visitatori che cercano relax, autonomia e un’atmosfera informale per la propria vacanza.

Bed and breakfast Palermo nel centro storico

Giardino di Ballarò Booking Il Giardino di Ballarò è situato in Via Porta di Castro nel quartiere storico di Albergaria , nel palazzo seicentesco Conte Federico e a due passi dal mercato di Ballarò.

La struttura ha conservato alcuni elementi architettonici originari, archi in pietra e colonne di ghisa, ed è dotata di giardino e cortile. Le camere sono arredate in stile moderno, ampie ed eleganti, la colazione è servita a buffet nella sala dedicata oppure in giardino e vi è la sala soggiorno con camino e la terrazza solarium sul tetto.

Bed and breakfast Cassaro261 Booking Il B&B Cassaro261 si trova invece in un altro quartiere storico, La Kals a, nato in periodo arabo. Il bed and breakfast è stato recentemente ristrutturato e comprende 4 camere, tutte con bagno privato e set di cortesia, ed hanno la particolarità di essere arredate in stile minimale con pezzi di artigiani locali. La mattina potete gustare la colazione dolce a buffet con cornetti e brioches freschi. La struttura ammette l’ingresso ai cani .

Bed and breakfast Palermo sul Mare

Bed and breakfast Oltremare Booking Sferracavallo è la borgata marinara di Palermo ai piedi di Capo Gallo e il tratto di mare di sua pertinenza fa parte della riserva marina di Isola delle Femmine. In via Plauto a pochi metri dal lungomare sorge il B&B Oltremare , dotato di camere con bagno, alcune delle quali con balcone arredato e vista mare. Con un piccolo supplemento è possibile avere al colazione in camera e tra gli altri servizi vi è la navetta per porto , aeroporto e stazione dei treni e il noleggio biciclette.

Bed and breakfast Allakala Booking Affacciato sul porticciolo antico della Cala c’è il B&B Allakala , in Via Vittorio Emanuele. In pochi minuti a piedi si raggiungono la Cattedrale e il porto traghetti, le camere sono elegantemente arredate in stile contemporaneo, sono affacciate sul mare e hanno il bagno privato. La prima colazione dolce comprende cornetti freschi di pasticceria e su richiesta può essere consumata in camera con servizio gratuito. La struttura fornisce inoltre il servizio baby sitter, la navetta per l’aeroporto e l’organizzazione di visite turistiche.

Bed and breakfast Palermo a Mondello

Bed and breakfast Busalacchi Booking Mondello è una tra le località balneari più ambite nella zona di Palermo. In Via Pazienza c’è il Busalacchi B&B a soli 800 metri dalle spiagge. Le camere sono nuove e confortevoli, arredate con gusto e dotate di bagno personale. Vi sono i terrazzi arredati, il giardino e il parcheggio interno. A colazione trovate i croissant freschi appena sfornati dalla vicina pasticceria, la zona è tranquilla e silenziosa e a pochi metri c’è la fermata del bus per raggiungere il centro città.

Bed and breakfast Villa Gilda Sempre tra i b&b a Mondello trovate il Villa Gilda in Via Annibale a 200 metri dal mare. La Villa era una residenza privata con vista mare e immersa in un grande parco alberato, comprende 4 camere elegantemente arredate e decorate a tema più una depandance, tutte con vista sulla baia. Tra gli spazi comuni vi sono la sala lettura, le terrazze, la club house e la sala televisione.

Offerte bed and breakfast Palermo

Mondello I costi per il soggiorno in un bed and breakfast a Palermo e dintorni variano in base alla camera, alla stagione e al tempo di permanenza.

In bassa stagione si trovano certamente prezzi inferiori rispetto a quelli della stagione turistica inoltrata e spesso si possono trovare offerte per famiglie e bambini , ad esempio in alcuni casi i bimbi fino a 3 anni possono pernottare gratuitamente se occupano il letto dei i genitori.

Ancora, ci possono essere sconti per lunghi soggiorni e per determinate categorie di cliente, come gli appartenenti alle forze armate, e si possono monitorare i siti aggregatori e per le prenotazioni on line per verificare quale sia di volta in volta l’occasione migliore. Si possono quindi trovare prezzi vantaggiosi per i giorni feriali, offerte per i primi di Giugno e le occasioni last minute .

Fonti delle immagini: